CONDIZIONI di VENDITA e DIRITTO di RECESSO

Gli acquisti effettuati su un sito web, vengono inclusi nella categoria televendite a distanza ( al di fuori da locali commerciali ) e sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 Maggio 1999. Il D.Lgs n.185 del 22 Maggio 1999 prevede la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso per il bene acquistato a distanza. Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituendo il bene acquistato al Fornitore. Il Cliente non deve pagare alcuna penalità, non ha l'obbligo di specificare il motivo della restituzione e ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto del bene.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Estensione alle aziende e casi particolari
Nel caso specifico dei prodotti trattati su questo sito, ossia etichette, risulta difficile applicare il diritto di recesso.
Tuttavia in casi particolari, anche se il cliente è un azienda, qualora si dovessero ravvisare errori gravi da parte nostra o direttamente imputabili a nostri sbagli in produzione, che rendano l'etichetta non applicabile, sarà nostra premura valutare il caso e provvedere ad una nuova produzione che elimini l'errore e renda le etichette applicabili e conformi a quanto richiesto.

Nel caso in cui gli errori di produzione dovessero dipendere da sbagliate configurazioni e descrizioni causate da vostra imperizia o distrazione nel configurare l'etichetta sul nostro configuratore virtuale, non rimborseremo e non sostituiremo il prodotto sbagliato. In tal caso sarà necessario l'acquisto di una nuova produzione a carico vostro.

a) i prodotti danneggiati da incidenti, cause altrui o negligenza di terze parti, non saranno sostituiti o rimborsati;
b) nello sfortunato evento di una errata spedizione da parte nostra, ci assumeremo noi i costi per la spedizione di ritorno del prodotto sbagliato e di invio dell' appropriato prodotto;
c) i prodotti oggetto del diritto di recesso dovranno essere restituiti dal consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, spedendoli presso la nostra sede ( l'indirizzo è visibile in fondo ad ogni pagina del sito ).

Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Per difetto di conformità è da intendersi un prodotto che non risulta avere le funzionalità e la descrizione indicate da www.etichetteadesive.com nel momento di configurazione e ordine delle etichette.

Per ordinare occorre creare il tuo account

Potrai inserire le etichette configurate nel tuo carrello.